venerdì 5 febbraio 2016

Firenze, 20 febbraio 2016: iniziativa politica di quartiere in Piazza Tasso



20 febbraio 2016

Giornata informativa in Tasso!!!


H12 - Torneo di basket. Per iscrizione viadelleone@autistici.org
H13 - Pranzo condiviso. Porta piatto e posate e qualcosa da mangiare

Durante tutta la giornata interventi, mostra, e volantinaggi sui principali problemi del quartiere.

H15 - Spettacolo per bambini


Tra le cose costruttive di Firenze ci sono anche iniziative come questa, lodevoli per molti motivi.
Si prova qui a riassumerne qualcuno.
I promotori fanno capo ad una casa occupata: le occupazioni sono una delle bestie nere dell'amministrazione e vanno incentivate e sostenute ipso facto.
L'iniziativa non è patrocinata o sponsorizzata da nessuno: i presenti non vedranno gonfaloni, striscioni pubblicitari o ben vestiti a piede libero venuti a far credere che si stanno impegnando per qualche causa comune.
I redattori del manifesto/volantino hanno riso in faccia a tecnologie informatiche, computer e programmi di ritocco. La scena politica fiorentina è andata avanti benissimo per decenni con pochi o punti di quegli arnesi, e non è da oggi che in molti pensano che certi affari -"reti sociali" prime tra tutti- siano più d'ingombro che d'aiuto, per una serie di motivi che ci guardiamo bene dall'infliggere al lettore.
I problemi del quartiere di cui si prospetta la disamina? Sicuramente tutt'altro che coincidenti con quelli sciorinati da qualche gazzetta piagniucolona e dalla politica rappresentativa, sia nella natura che nelle attribuzioni causali.

Se il 20 febbraio 2016 siete a Firenze e non siete extracomunitarie nordamericane dalla condotta scandalosa, considerate l'idea di dare un'occhiata.

Nessun commento:

Posta un commento